Condizioni d'acquisto
La licenza di Cap3D versione 3 prevede l'affitto del software su base annua. L'utilizzo del programma negli anni successivi al primo è vincolato dal pagamento di un canone annuo, come definito dal contratto d'acquisto.
In caso di mancato pagamento del canone annuale di utilizzo verrà sospesa ogni tipologia di servizio del software CaP3D.
Il contratto di licenza singola per il software CAP3D è un contratto con validità legale tra Voi (sia come singolo individuo sia in qualità di rappresentante di una società) e Gruppo 36 (società ideatrice e distributrice del software) per il prodotto CAP3D, inteso come software, supporti multimediali, materiale cartaceo allegato e documentazione elettronica (in seguito chiameremo questo insieme di elementi col termine di PACCHETTO SOFTWARE) . Installando, copiando o semplicemente utilizzando il software CAP3D, si accettano i termini del presente contratto. Se si è in disaccordo con le clausole del presente contratto, non si deve INSTALLARE il PACCHETTO SOFTWARE, né UTILIZZARLO in alcun modo; in questo caso basta riconsegnare il PACCHETTO SOFTWARE entro 7 giorni dalla data ricezione per ottenere il completo rimborso. Il software è di proprietà di Gruppo 36 ed è tutelato dalle leggi sul diritto d'autore dello Stato Italiano, dalle disposizioni dei trattati internazionali e da tutte le leggi applicabili. Di conseguenza l'utente è tenuto a trattare il software come ogni altro materiale coperto da copyright.
Requisiti minimi per l'installazione:
1. Microsoft Windows XP Professional
2. Porta USB (USB 2 suggerita)
3. 60 Mb spazio Hard Disk disponibile
Garanzie di licenza
1. Ogni licenza del PACCHETTO SOFTWARE non può essere condivisa o utilizzata in contemporanea da più computers. Il PACCHETTO SOFTWARE non può essere dato in locazione, in leasing o utilizzato per scopi commerciali. 2. Gruppo 36 Vi fornirà i prodotti e servizi di supporto necessari al corretto funzionamento del PACCHETTO SOFTWARE. Ogni prodotto supplementare al PACCHETTO SOFTWARE fornito come servizio di supporto deve essere considerato parte integrante del PACCHETTO SOFTWARE e quindi soggetto agli stessi termini del contratto. Per quanto concerne le informazioni tecniche da Voi forniteci come parte dei servizi di supporto, Gruppo 36 si riserva la facoltà di utilizzare queste informazioni per i propri scopi, compresi gli aggiornamenti o ulteriori sviluppi del software.
3. Gruppo 36 può porre fine al presente contratto di licenza qualora non ne venissero rispettate le clausole. In questo caso, l'acquirente si impegna a cessare immediatamente l'uso del PACCHETTO SOFTWARE e non ne può trattenere alcuna copia sia essa integrata, parziale, o modificata.
È possibile che Gruppo 36 introduca nuove versioni o aggiornamenti del programma, che comunque saranno tutelate dai termini della licenza d'uso qui riportata. L'aggiornamento di un prodotto con licenza singola è parte integrante di quella licenza, e non può essere pertanto trasferito su altri computers. Il software CAP3D è un prodotto registrato SIAE e pertanto protetto dalle leggi sul copyright. È possibile fare una copia del PACCHETTO SOFTWARE per il back-up e l'archiviazione, ma non è consentito duplicare il materiale cartaceo di supporto al programma. Nè è consentito rimuovere, modificare o alterare ogni copyright o marchio registrato da qualsiasi parte del PACCHETTO SOFTWARE, incluse le note contenute nei supporti cartacei o elettronici, nel tutorial, nella confezione o in ogni documento creato dal software. È possibile ricevere il PACCHETTO SOFTWARE o gli aggiornamenti mediante supporti multimediali differenti (chiavetta USB, files, etc.) differenti. Non è consentito trasferire il PACCHETTO SOFTWARE su altri supporti nè tantomeno venderli o concederli in licenza. L'acquirente è responsabile della scelta di questo programma al fine del raggiungimento dei risultati voluti nonché della sua installazione, del suo uso e delle relative prestazioni. Gruppo 36 non si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta per qualsiasi conseguenza dovuti ad errori del sistema od al suo uso scorretto.
Garanzia limitata sui media
Gruppo 36 garantisce che la chiavetta USB sulla quale è registrato il software è priva di difetti e assicura che potrà essere utilizzata per un uso consono alla tipologia di supporto; si specifica che il corretto funzionamento di ogni supporto USB è testato prima della spedizione. Gruppo 36 non accetta resi/sostituzione merci oltre i 7 giorni dalla data di ricezione del pacchetto software. Nessun rimborso verrà effettuato dopo tale periodo. Il rimborso verrà effettuato al netto delle spese di spedizione e costi amministrativi (pari ad euro 50) e previa ricezione del supporto originale (in caso di malfunzionamento/danneggiamento) e previo pagamento di un importo pari ad euro 150. Si specifica che le spese di spedizione per la restituzione del supporto USB (per malfunzionamento, danneggiamento o richiesta di rimborso) sono a carico del Cliente. Si specifica che gli importi indicati potrebbero subire variazioni e che sono indicati al netto dell'IVA.
Limitazione di responsabilità
Né Gruppo 36, né i suoi sviluppatori, dipendenti, distributori o rivenditori potranno essere ritenuti responsabili di alcun danneggiamento (inclusi, senza limitazione, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita dell'informazione o altre perdite economiche) derivante dall'uso o dall'impossibilità di fare uso del prodotto, anche nel caso in cui Gruppo 36 sia stato avvertito della possibilità di tali danni. In ogni caso, la responsabilità di Gruppo 36 ai sensi del seguente accordo sarà limitata ad un importo corrispondente al prezzo effettivamente pagato per il prodotto. Tutte le spese sostenute da Gruppo 36 saranno conteggiate ai fini di raggiungere l'importo corrispondente al limite di responsabilità sopra indicato.
La licenza annua è obbligatoria. Aggiornamenti standard di sistema e assistenza tecnica via email sono incluse. La merce è resa franco fabbrica e spedita per conto del cliente a sua cura e carico secondo le modalità da lui prescelte. Gruppo 36 è pertanto responsabile soltanto fino alla consegna della merce al vettore e quindi non è responsabile in caso di smarrimento o di danni durante il trasporto. Nel caso di furto o smarrimento della chiavetta USB, Gruppo 36 non è tenuta in alcun caso a fornire una chiave USB sostitutiva. La fornitura di una seconda chiave USB è pertanto da considerarsi a tutti gli effetti Licenza aggiuntiva e viene quotata come tale. Gruppo 36 si riserva il diritto di modificare le sue politiche di assistenza e il listino prezzi senza preventivo avviso.
Termini e condizioni del servizio di assistenza clienti
Gruppo 36 si impegna a fornire un servizio di assistenza tecnica via email per segnalazioni su problemi legati al corretto funzionamento di CaP3D dal Lunedì al Venerdì in orario d'ufficio, esclusi festivi.
Il servizio di assistenza sulle tematiche relative al funzionamento di CaP3D prende in carico la richiesta entro 8 ore lavorative dalla segnalazione. I tempi di intervento e risoluzione invece, possono variare in base al problema verificatosi ed al tempo necessario alla sua identificazione.
I tempi di risposta sono garantiti dal momento in cui siano state fornite tutte le informazioni utili all'identificazione del problema.